sabato 9 novembre 2013

5 per mille: lo IOV ancora primo nel Veneto




Bruno Bandoli
L'Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S. è il primo Istituto del Veneto specificatamente destinato alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori e alla ricerca sul cancro: la sua missione è infatti quella di fornire l’assistenza più avanzata ai malati neoplastici e svolgere nello stesso tempo ricerca biomedica, essenziale per il progresso delle conoscenze e il trasferimento ai pazienti delle cure più innovative (www.ioveneto.it)
Trovo nel sito dello IOV l'informazione che riporto. Mi congratulo anch'io con Bruno Bandoli responsabile del Servizio Comunicazione e Marketing e artefice primo di questo risultato.

Pubblicati dall'Agenzia delle Entrate gli elenchi definitivi dei beneficiari del 5 per mille con le scelte espresse dai contribuenti e gli importi assegnati per l'esercizio 2011.
"La pubblicazione dei risultati del 5 per mille è un appuntamento molto atteso, giunto ormai al sesto anno, che ci vede ancora al primo posto nel Veneto per quanto concerne il segmento della Ricerca Sanitaria e al quinto posto nazionale tra gli IRCCS - afferma Pier Carlo Muzzio, Direttore Generale dello IOV. Registriamo inoltre un ulteriore progresso nell'elenco dei destinatari, con un incremento del 28 % del numero delle scelte operate: ben 26.000 cittadini del Veneto, e non solo, cui va il nostro più sentito ringraziamento, hanno inteso destinarci un impor:to totale di oltre 1.077.000 euro, un ottimo risultato considerato che dal 2006 i soggetti ammessi al beneficio sono raddoppiati e forse qualche considerazione sulla ammissibilità dei beneficiari andrebbe fatta. Tale risultato è indispensabile per promuove re nuovi investimenti nella lotta contro il cancro e migliorare la qualità delle cure al paziente oncologico"
"I risultati raggiunti sono la dimostrazione concreta che il contribuente ha voluto essere pienamente partecipe della lotta contro il cancro, specialmente se si svolge sul proprio territorio - aggiunge Bruno Bandoli, cui va il merito d'aver condotto in tutti questi anni la campagna per lo IOV. E' stato compreso che Sanità e Ricerca, soprattutto in questo frangente, rappresentano la priorità anche per quanto concerne le destinazioni del 5 per mille, nell'interesse veramente di tutti, e questo non può che essere di conforto e stimolo anche per quanti operano allo I.O.V. ".

Nessun commento:

Posta un commento