ASCO GI è l'appuntamento tradizionale dell’oncologia
gastroenterologica mondiale, che si è tenuto quest'anno a San Francisco dal 16
al 18 gennaio 2014, promosso dall'American
Society of Clinical Oncology (ASCO).
Per tumori gastrointestinali si intendono quelli:
dell'esofago, stomaco, colon retto, pancreas, fegato e vie biliari. Ho trovato un interessante video, un web meeting, con notizie da ASCO GI 2014 della durata di 103 minuti. Coordina il web meeting Luciano Onder giornalista italiano, vice direttore del TG2. Si occupa di divulgazione medico-scientifica in Rai da più di 30 anni. Partecipano al meeting, di ritorno da ASCO GI 2014 il prof. Stefano Cascinu e il dott. Michele Reni. Cascinu, direttore della Clinica di Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria "Ospedali Riuniti di Ancona" e presidente dell'Associazione italiana di oncologia medica (Aiom), affronta il tema: Come cambia l’approccio terapeutico al Carcinoma Gastrico e al Carcinoma del colon retto
Il dott. Michele Reni coordinatore dell'Area di Attività per la Ricerca Clinica, Dipartimento di Oncologia, S. Raffaele IRCCS, Milano, tratta l'argomento: Le novità per l’approccio al carcinoma del pancreas.
Erano collegati via web 20 centri in tutta Italia, con circa 200 medici, che si erano iscritti precedentemente per porre delle domande.
Nessun commento:
Posta un commento