sabato 1 febbraio 2014

Noah: " La mia vita è la prova". La prova che si può vincere il cancro



Noah a quattro e sette anni
Noah (Noè), 7 anni, ha sconfitto il cancro: la foto "prima e dopo il cancro" commuove il web. Nella foto, Noah malato di cancro a quattro anni, Noah sopravvissuto al cancro a sette anni. Questa foto, diffusa prima di Natale, dal Batson Children Hospital, una struttura ospedaliera del Mississippi, ha fatto il giro del web.
Noah è un bambino di 7 anni che a 4 si è ammalato di leucemia mieloide acuta, una forma rara e aggressiva di leucemia, testimoniata dalla parte sinistra della foto, che lo riprende pallido e privo di capelli, ciglia e sopracciglia (ma sorridente). A destra invece, Noah dopo la guarigione: il suo colorito è roseo, sano e vivo, con i capelli ma con lo stesso sorriso.
Anche se la battaglia non è stata facile, è durata tre anni, l'immagine diffonde un messaggio di speranza. Il Children's Cancer Center presso il Batson Children's Hospital, dove Noah è stato curato da un team di medici, infermieri e operatori sanitari, ha diffuso la storia di Noah. La foto  diffusa dall’ospedale, mostra il ‘prima e dopo’. L’intento del Batson Children Hospital è quello di infondere speranza a tutti i malati di cancro. Infatti sul sito ufficiale dell’ospedale, si possono leggere queste toccanti parole: “Il team che lo ha curato, e Noah stesso, ci hanno sempre creduto, e hanno avuto ragione”.  "My Life is Proof. "
" La mia vita è la prova". La prova che si può vincere il cancro.

1 commento:

  1. Scrive Maria, piango dall'emozione, pensa a quanto sarà forte, e a quanto amerà la vita, spero sia un esempio per i suoi compagni, a tutti coloro che buttano via la loro vita dandola per scontata, distruggendosi con la droga, agli adolescenti vanno fatte conoscere queste realtà......

    RispondiElimina