domenica 2 febbraio 2014

Sta per morire, prepara 826 messaggi per la figlia



Emma e Garth
Quando una persona giovane, madre o padre di bambini e adolescenti, impatta con un cancro di stadio IV e aggressivo, può reagire in molti modi. C'è chi nasconde la patologia ai figli per paura di angosciarli. C'è chi si chiude nella disperazione che a volte sfocia nel suicidio. Chi affida i pensieri, sentimenti, paure e ansie ad un blog, ad un sito o ad un forum. Ora ho scoperto una modalità diversa di comportarsi, nel post precedente e in questo: scrivere biglietti come testamento spirituale. Trovo su Yahoo! Notizie Italia questa storia molto simile a quella che ho citato nel precedente post.
Nel sito sono visibili alcune foto che mostrano i messaggi di questo meraviglioso padre, che dopo la diagnosi del cancro, ha continuato a scrivere i bigliettini per Emma. Queste note sono diventate una sorta di toccante testamento, un ricordo che la figlia non potrà mai scordare.
Sta per morire, prepara 826 messaggi per la figlia
A Garth Callaghan, 44enne della Virginia, è stato diagnosticato un cancro per ben 3 volte nella sua vita.

"Cara Emma, a volte quando ho bisogno di un miracolo,
ti guardo negli occhi e capisco che ne ho già creato uno.
Con Amore, Papà."

I dottori gli hanno dato circa l'8% di probabilità di sopravvivenza, ma questo non è riuscito a scalfire la sua forza d'animo. Ogni giorno questo meraviglioso padre lascia un messaggio per la figlia Emma, scrivendolo sui tovaglioli o sui fazzoletti che poi mette nella sua scatola del pranzo. Un messaggio per ogni giorno di scuola. Così che Emma sappia quanto sono vicini, nonostante tutto.
L'amica del Forum V. L. commenta la storia di Rowena, che ho riportata nel precedente post, con queste frasi: Mamma mia che angoscia, una mamma che carica di aspettative il figlio anche da morta... Indicandogli con le sue lettere anche le tappe obbligatorie di una esistenza "normale" pensa se vuole fare il pescatore d'altura o non si vuole sposare. 
Risponde indirettamente Garth Callaghan, su Today News, spigando il significato delle note sui tovaglioli: "Questa non è una storia di cancro, perché ogni genitore in qualsiasi momento potrebbe essere investito da un'auto o  avere un attacco di cuore". "E' un modo per lasciarle  in eredità ad Emma i miei pensieri affinché possa conoscere la mia filosofia di vita e quanto l'amo."

Nessun commento:

Posta un commento