mercoledì 6 febbraio 2013

Luigi Gallimberti: "Morire di piacere" e il "Bere oscuro"


Nel blog "Le nebbie di Avalon 2.0" trovo questo bellissimo e profondo post dal titolo: "NON MI RESTA ALTRO... CHE LEGGERE", che copio e incollo. Brava e congratulazioni, ziacris.
Leggere, senza pensare a dove sto andando sul quel mezzo pubblico, che mi porta avanti e indietro da casa a qualche studio medico.
Leggere per il piacere di leggere, in momenti in cui non si vede niente di piacevole e i pensieri si fanno grigi.
Leggere per annegare nelle parole e nelle trame i sussulti che mi assalgono all’improvviso quando un pensiero attraversa veloce la mente.
Leggere per non ascoltare il brusio e le parole inutili che mi circondano, per non soccombere ai moti di rabbia di fronte a discorsi tanto insulsi.
Leggere e fortunatamente, negli ultimi tempi, ho letto tanti buoni libri, che mi hanno aiutata a sollevare la testa, a non farmi sopraffare dallo sconforto, a trovare sempre parole per chi cerca in me parole e sostegno. Posted on 6 febbraio 2013 by  ziacris
Ne approffitto per segnalare il post in cui presento due libri interessanti di Luigi Gallimberti, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento