martedì 19 febbraio 2013

I migliori Ospedali USA per la cura del Cancro


U.S. News & World Report è una rivista statunitense pubblicata a Washington, DC. Insieme a Time e Newsweek è stata per molti anni un settimanale di primo piano, concentrandosi di più rispetto ai suoi omologhi sulla politica, economica, salute e istruzione. Negli ultimi anni, è diventata particolarmente nota per la classificazione e per le relazioni annuali sui college americani, scuole di specializzazione e ospedali. 
Ci occupiamo, in particolare, della classifica degli ospedali che curano il Cancer, perche ci consente di esaminare i parametri con cui vengono graduati (anno 2012-13). Chiedo scusa per la traduzione dal sito dell'U.S. News & World Report , vi chiedo cortesemente di segnalarmi eventuali errori.
Per la specialità Cancer sono stati elencati più di 900 ospedali. Tutti gli ospedali sono anche specializzati nel trattamento di casi difficili. Un ospedale è presente nella graduatoria solo se nel corso del 2008, 2009 e 2010, sono stati ricoverati almeno 254 pazienti che avevano bisogno di un elevato livello di competenza in oncologia. I primi 50 ospedali sono classificati, in base al punteggio, i restanti sono riportati in ordine alfabetico. U. S. News & World Report compila inoltre  una lista, in ordine alfabetico, dei 2.859 oncologi Top negli USA, suddivisi: in Gynecologic Oncologists, Hematologists,  Medical Oncologists Pediatric, Hematologist-Oncologists e  Radiation Oncologists. Questi medici sono stati selezionati in base ad un processo di nomina tra pari. All'interno di questa lista dei migliori oncologi, 1.107 sono stati inseriti in una lista altamente selettiva, chiamata "America's Top Doctors" (ATD), in quanto riconosciuti a livello nazionale per il loro eccellente lavoro.
Nelle due figure sotto riportate sono indicati i parametri (Cancer Score Card) del primo e secondo ospedale nella specialità cancer:

M.D. Anderson Cancer Center

Memorial Sloan-Kettering Cancer Center
 























Riporto i primi 5 centri per la cura del Cancer negli USA, con i rispettivi punteggi:

  1. University of Texas M.D. Anderson Cancer Center - Houston, TX - Punteggio: 100.0/100
  2. Memorial Sloan-Kettering Cancer Center - New York, NY - Punteggio: 93.8/100
  3. Johns Hopkins Hospital - Baltimore, MD - Punteggio: 85.2/100
  4. Mayo Clinic - Rochester, MN - Punteggio: 84.7/100
  5. Brigham and Women's Hospital - Boston, MA - Dana-Farber/Brigham and Women's Cancer Center - Punteggio:  81.2/100
Come "U.S. News" classifica gli Ospedali
Il numero da 0 a 100 riassume la qualità delle cure ospedaliere come determinato da US News. Il punteggio 100 viene assegnato al migliore ospedale per ogni specialità. I principali parametri di valutazione sono: la reputazione (32,5 per cento), sopravvivenza (32,5 per cento), la sicurezza del paziente (5 per cento) e la qualità dei dati relativi, come la quantità di pazienti e l'assistenza infermieristica (30 per cento).
Reputation with specialists (Reputazione degli specialisti)
Percentuale dei medici board-certified secondo le indagini dell'U.S. News nel 2009, 2010 e 2011 che hanno citato l'ospedale tra i migliori nella loro specialità, senza considerare la posizione o il costo, per casi e procedure particolarmente impegnative. La reputazione da sola determina la classifica in oftalmologia, psichiatria, riabilitazione e reumatologia.
Survival  (Sopravvivenza)Valuta il tasso dei decessi ospedalieri della specialità entro 30 giorni dalla dimissione rispetto al tasso previsto dopo l'aggiustamento per età, gravità della malattia e altri rischi. Un punteggio di 10 significa che l'ospedale è stato tra i primi 10 a mantenere i pazienti in vita; 1 indica il 10 per cento più basso.
Success in keeping patients safe (Il successo nel garantire la sicurezza dei pazienti)
Valuta quanto l' ospedale protegge i pazienti da sei tipi di eventi dannosi e dagli errori dei medici, come la prevenzione da sanguinamento maggiore dopo l'intervento chirurgico.  Gli ospedali compresi nel 25 per cento superiore  hanno ricevuto un punteggio di 3, quelli del 50 per cento un punteggio di 2 e quelli 25 per cento più basso un punteggio di 1.
Patient volume (Volume di pazienti)
Numero di pazienti ricoverati Medicare nel 2007, 2008 e 2009, che hanno ricevuto ben determinate cure. (Negli Stati Uniti, Medicare è  il programma nazionale di assistenza sociale, gestito dal governo federale degli Stati Uniti dal 1965, che garantisce l'accesso all'assicurazione sanitaria per gli americani over 65 anni e  per quelli più giovani con disabilità e con malattia renale allo stadio terminale).
Nurse staffing (Organico Infermieri)
Indica il rapporto tra gli infermieri (ospedalieri e ambulatoriali RN) e il numero medio giornaliero di pazienti. I pazienti ricoverati hanno più peso perché sono più bisogni di assistenza infermieristica. Vengono esclusi gli infermieri delle agenzie e i temporanei. (RN=Registered nurse)
Nurse Magnet hospital (Ospedali certificati Magnet)
Ospedali che soddisfano standard di eccellenza di cura basati su certificazione da parte dell'American Nurses Credentialing Center al 1 ° marzo 2011. (Il programma di riconoscimento Magnet è gestito dal Centro American Nurses Credentialing che riconosce le organizzazioni sanitarie che garantiscono l'eccellenza dei loro infermi. E 'considerato il più alto riconoscimento per l'eccellenza infermieristica.  Il programma indica una strada per diffondere le buone pratiche di cura e le strategie di successo per gli infermieri.
NCI Cancer Center (Centri per la cura del cancro riconosciuti dal National Cancer Institute)
Ospedali riconosciuti dal National Cancer Institute come centri che curano il cancro.
Transplant accreditation  (Accreditamento per il trapianto)
Certificato dalla Fondazione per l'Accreditamento della Terapia Cellulare al 1 ° marzo 2011, per il rispetto delle norme per il trapianto di cellule staminali dal midollo osseo del paziente o da altri tessuti cellulari per curare il cancro. Credito doppio se l'ospedale è accreditato per il trapianto sia da pazienti e da altri donatori.
Advanced technologies (Tecnologie avanzate)
Mammografia digitale full-field, radioterapia guidata dalle immagini, PET / CT scanner, chirurgia robotica,  radiazioni a forma-fascio, la radiochirurgia stereotassica e trapianti di midollo osseo e altri tessuti.
Patient Services (Servizi per i pazienti)
Test genetici / consulenza, hospice, programma per la gestione dolore, le cure palliative, analgesia controllata dal paziente, traduttori, camera isolamento per le infezioni e servizi per la gestione delleferite.
Intensivists (Intensivisti)
Se il personale ospedaliero ha almeno una unità di terapia intensiva con un medico che ha una formazione nella cura dei pazienti ICU ( Intensive Care Unit)

   

Nessun commento:

Posta un commento