sabato 1 ottobre 2011

Blogterapia: "Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l’animo può superare molte sofferenze"

Ho scoperto di recente, navigando in internet, che molte  persone, uomini (pochi) e donne (molte), soprattutto giovani, hanno avuto l'idea di creare un blog per raccontare la loro esperienza sulla malattia oncologica che gli aveva colpiti.
Mi sono imbattuto nel  blog  Oltre il cancro (qui),  dove blogger che hanno avuto o continuano a curare un cancro raccontano i loro sentimenti e le loro speranze.


Si legge nel blog: Oltre il cancro è un progetto nato per condividere storie e vite di persone che hanno dovuto, o devono, affrontare il cancro e hanno deciso di raccontare la propria esperienza in un blog, scoprendo che parlarne, scriverne è di grandissimo aiuto.

Mentre infuria la battaglia schizzofrenica sulla manovra aggiuntiva e sulle intercettazioni riguardanti il premier e altre disgrazie nazionali e mondiali, dove molti pensano al modo di salvare i propri denari, ci può essere di aiuto il bellissimo aforisma che Annastaccatolisa (Il blog di Annastaccatolisa: Ho il cancro.), una delle blogghiste, ha scritto nel suo blog: Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l’animo può superare molte sofferenze ( William Shakespeare).

A me ha fatto piacere visitare "Oltre il cancro", ma sono convinto che per altri possa essere un mattone indigesto e depressivo e, quindi, da evitare. Ognuno si comporti come meglio crede, né prediche, né lezioni di vita ma, se possibile, ogni tanto ricordiamoci del  prossimo che soffre!

Nessun commento:

Posta un commento