venerdì 14 giugno 2013

Maurizio Grandi: Il medico che batte i tumori curando anche l'anima



Premetto una mia verità: Quello che mi appassiona, può non interessare gli altri!!  
Chi impatta con il 'cancer', non può fare a meno dell'oncologo. Nei forum i pazienti e i loro familiari si scambiano pareri sugli oncologi che hanno conosciuto. Inevitabilmente i pareri sono discordanti. Dei medici che cercano di curare il mio 'cancer' non posso che parlarne bene. Maurizio Grandi, che non conosco, mi sembra un oncologo particolare. Ma la conoscenza tramite internet, può trarre anche in inganno, meglio quella personale. Questo post nasce dopo la lettura dell'interessante articolo Il medico che batte i tumori curando anche l'anima scritto da Marcello Foa e pubblicato su ilgiornale.it, il 07/01/2011. Sottotitolo: Maurizio Grandi è un luminare che il mondo ci invidia. Lavora a Torino, tratta i pazienti da amici e ha ottenuto risultati straordinari. Le sue idee mi sembrano interessanti, ho fatto una ricerca ed ecco quello che ho trovato:
Chi è Maurizio Grandi, leggi il suo curricolo

Sito di Maurizio Grandi A La Torre i pazienti non sono l'obiettivo ma i protagonisti.
I loro bisogni e le loro idee sul disagio e sulla malattia rappresentano lo scopo del nostro lavoro, senza condizionamenti e preconcetti.

Abbiamo chiesto un parere al dottor Maurizio Grandi, immunologo, oncologo e fitoterapeuta che da anni nel suo centro La Torre di Torino cura i pazienti con una saggia combinazione di rimedi fitoterapici, cure “tradizionali” e un’attenzione particolare al rapporto medico-paziente.

Da lastampa.it Salute, 21/02/2012 - Curare anima e corpo - Un medico torinese racconta come combatte i tumori. Un approccio “alternativo” al trattamento del cancro spiegato da un noto oncologo torinese che ha innanzitutto a cuore il paziente e non solo il suo problema. Anche nel campo dei tumori si sente la necessità di un approccio medico che tenga conto non solo della malattia ma anche del paziente

Guardate, infine, anche il video: Maurizio Grandi, bioetica e guarigione, caricato in data 17/gen/2011. Cos'è la bioetica e che significa guarire. L'abbiamo chiesto a Maurizio Grandi, oncologo e immunologo, direttore del centro La Torre di Torino, del Centro per la Vita di Roma e autore di numerosi libri sull'argomento.

1 commento:

  1. Ho cercato in internet dei commenti agli articoli dei giornali su Maurizio Grandi, ma niente! Non ho trovato pazienti che declamassero la sua umanità e professionalità, ma nemmeno ho trovato dei detrattori.

    RispondiElimina