martedì 30 settembre 2014

Preferisco il matrimonio di Rosie a quello di Amal


Rosie e Federico
Ecco come racconta Rosie Rosanna Fiorino, blogger, scrittrice, vicepresidente dell'Associazione "Vivere senza stomaco (si può!)" nel suo blog, Stories from the underground, il suo matrimonio celebrato il 27.09.14. Il destino ha voluto che Rosie si sposasse  nello stesso giorno in cui è sposato anche George Clooney e Amal Alamuddin. Poche e confuse notizie sono uscite da queste nozze hollywoodiane superblindate, causa l'esclusiva milionaria concessa a «Vogue America» (i soldi andranno alla fondazione benefica di Clooney).
Racconta Rosie nel post dal titolo: Sposata e felice! La giornata stupenda di ieri, racconta di come ci si può sposare anche senza stomaco, e far poi festa con gli amici, mangiando, chiacchierando, e godendosi una bella fetta di torta di frutta.
La giornata di ieri per me è in un certo senso la risposta alla domanda che tante volte mi sento fare: ma come si vive dopo l’asportazione dello stomaco, si torna a fare una vita normale? Credo che il mio sorriso e la mia felicità nel giorno del matrimonio con la persona che mi ha sempre sorretta e sostenuta sin dai primi momenti difficili della mia malattia, siano la risposta più bella ed evidente che posso dare.  Si può ancora vivere ed essere felici.
Questa sono io ieri, felice ed emozionata, dieci anni dopo il cancro allo stomaco.


Scrive ancora Rosie nel suo blog: a 35 anni mi sono ammalata di cancro allo stomaco, che è una parola molto brutta. Però sono forte per combattere ed ora sto bene. Nel frattempo sono passati 10 anni, ho imparato ad abituarmi alle conseguenze di una gastrectomia totale - in pratica vivo senza stomaco - e questo blog, nato poco prima di ammalarmi, è diventato un modo per condividere con voi le mie passioni musicali, i concerti che continuo sempre ad andare a vedere, ed anche le riflessioni sulla mia malattia, su quello che ha portato nella mia vita, nel mio mondo e nei miei pensieri. Comunque, non fateci caso. Perché io voglio vivere e continuerò a farlo tranquillamente! Rosie


Questa Associazione di volontariato senza alcuno scopo di lucro, nasce dall’incontro di alcune persone che hanno vissuto l’esperienza del cancro allo stomaco. Il primo punto di contatto è stato il gruppo Facebook "Vivere dopo il cancro allo stomaco (si può)", che ha raccolto e condiviso le problematiche di tantissime persone colpite (in prima persona e non) dal tumore allo stomaco. Ora abbiamo deciso di diventare un’Associazione per meglio dare voce ai bisogni delle persone che vivono senza stomaco (o senza una parte di esso). L’Associazione si rivolge sia a chi ha subito una gastrectomia parziale che una gastrectomia totale, ai parenti, familiari e amici e a qualsiasi persona desideri sostenerci. L’intento dell’Associazione è di sensibilizzazione, informazione, divulgazione, prevenzione e sostegno pratico, umano e psicologico sulla patologia del tumore allo stomaco, spesso poco conosciuta dalla maggior parte delle persone. Desideriamo inoltre contribuire a sostenere la ricerca relativa a questo tipo di cancro.

Rosie, non hai scelto per il tuo matrimonio l’Aman Resort, l'hotel sette stelle accolto fra le mura del palazzo Papadopoli sul Canal Grande. In questo hotel extralusso si trovano due giardini privati, un bar, due ristoranti dal mood fusion o giapponese e una SPA. Molto interessante la stupenda biblioteca con pareti in cuoio decorare da foglie d'oro dove sono collezionati libri di design, arte e moda. L’hotel offre 24 suites extralusso, che possono costare fino a 3.500 euro a notte. Gli affreschi del Tiepolo, i camini di Sansovino, le stoffe Rubelli sono soltanto alcune delle frecce al suo arco. Fra i servizi, anche un taxi di 11 metri, a disposizione degli ospiti a tempo pieno. Gli alti soffitti, con decorazioni e rilievi, aggiungono un senso di lusso storico alla trama. L’anello di fidanzamento che George Clooney ha regalato alla compagna Amal è una vera opera d’arte con diamante da 7 carati, il cui prezzo si aggira sui 500 mila euro. Federico, Rosie, certamente non ti ha regalato un anello così costoso, ma dal punto di vista affettivo vale sicuramente molto di più. Il matrimonio da sogno, Rosie, non è quello di George e Amal ma il tuo. George ha cantato per Amal la canzone di Nat King Cole "When i Fall in Love". Ha scelto il brano «When I fall in love», it would be forever...come cantava Nat King Cole, perchè tradotta significa: «quando mi innamoro, sarà per sempre». Io la dedico a te e a Federico, Rosie.

2 commenti:

  1. semplicemente fantastico.....il Matrimonio, ovviamente, gli Sposi, senza alcun dubbio, il Tuo bellissimo commento, Giovanni....rita

    RispondiElimina