giovedì 2 febbraio 2012

Grazie Rosie

Ho ricevuto in questo blog il commento di Rosie, una dolcissima persona, gastrectomizzata come me, curatrice del bellissimo blog http://camdenrosie.wordpress.com/  Stories from the Underground. Come vivere senza stomaco, amare la musica e vivere sereni. 
Sono andato nel blog di Rosie e ho scoperto che aveva postato queste righe affettuose:
Oggi posto due volte, ma ho appena scoperto per caso un blog molto interessante.
E’ il blog di Giovanni, un volontario dell’associazione Chiama – Informazione come cura, gestita da volontari, ex-pazienti, infermieri e psicologi della Regione Veneto.
Ci sono arrivata perché cercavo link del mio vecchio blog su splinder, e invece sono capitata su questo bel blog, nel quale Giovanni citava un mio post perché anche lui è gastrectomizzato come me.
Ma in questo blog si parla di tantissime notizie interessanti riguardanti il cancro, anzi dell’universo cancro, perché si spazia tra diversi argomenti tutti inerenti la malattia, includendo storie, convegni, guide, ecc.
E Giovanni tra le altre cose ha parlato di Oltreilcancro, e di Anna Lisa e della sua scomparsa.
Lo ringrazio ancora per aver parlato dei nostri progetti e gli auguro di cuore di continuare sempre la sua attività così importante.
Grazie Rosie, per merito tuo le cliccate nel mio blog del 31.12.2012 sono arrivate a quota 140, mai accaduto prima, segno che sei molto seguita. Porterò i tuoi saluti a Pierpaolo, Maria Teresa (sua compagna e mamma di due bellissimi bambini Giovanni e Petra), Christina, Laura e Silvia, socie dell'Associazione (Chiama) Informazione come cura.
Ti invito a vedere l'altro blog che seguo ( http://prontoanziano.blogspot.com/)  nato per dare informazioni sui servizi socio-sanitari per gli anziani. Essendo il 2012 l'anno europeo dell'Invecchiamento Attivo e del Dialogo Intergenerazionale, stiamo creando un'Associazione che si chiamera I.A.S.I., acronimo di EY2012. 
Senza solidarietà tra le generazioni questa pazza, pazza Italia non darà nessun futuro ai giovani.
 

1 commento:

  1. Grazie a te Giovanni, sei veramente un grande e ti ammiro per tutto il tuo impegno. Visiterò senz'altro anche il tuo blog.
    A presto!
    Rosie

    Ps. Ho visto che nel tuo bellissimo documento dove hai raccolto tante informazioni sul tumore allo stomaco citavi anche Runa Ral di Yahoo Answers, beh ero sempre io... :)

    RispondiElimina